Condizioni di vendita

1. DISPOSIZIONI GENERALI

  • 1.1 Finalita' e campo di applicazione
    Le presenti disposizioni sono destinate a regolamentare l'uso dei servizi di vendita on-line dei diversi beni e servizi offerti da Scalvini Racing Srl società commerciale, che opera su internet tramite il proprio sito www.scalviniracing.it ed offre ai propri Clienti scrichi e accessori da competizione per moto da cross, enduro, motard, ATV, epoca e da pista.
    I rapporti tra Scalvini Racing Srl ed il Cliente stabiliti dalle presenti condizioni di contratto non possono mai essere intesi come rapporti di mandato, rappresentanza, collaborazione o associazione o altri contratti simili o equivalenti.

2. FORMA E CONTENUTO DEL CONTRATTO

La trasmissione on-line a Scalvini Racing Srl della Proposta ed il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle presenti condizioni generali di contratto, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e nel Decreto legislativo 31 gennaio 2007 n. 7 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese).
Ad ogni effetto di legge, si intenderà comunque che l'Utente/Cliente abbia accettato le condizioni e le norme in materia d'uso qui indicate, nel momento in cui procede alla conferma dell'ordine. Scalvini Racing Srl si riserva il diritto di modificare, in tutto o parzialmente, tali condizioni generali, applicando i nuovi accordi dalla data della loro pubblicazione sul proprio sito web. In ogni caso, salvo diversa ed espressa pattuizione, tali modifiche non avranno alcun effetto retroattivo sui contratti precedentemente stipulati con gli utenti. E' fatto divieto al Cliente, salvo che non sia specificatamente approvato per iscritto da Scalvini Racing Srl, di inserire clausole aggiuntive o postille e/o modificare il presente contratto in alcun modo.
L'eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o efficacia delle altre clausole contrattuali. Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, le Parti fanno espresso rinvio alle disposizioni di legge.

3. DEFINIZIONI

I termini contenuti nelle presenti condizioni generali non privano l'acquirente, qualora si tratti di un consumatore, dei diritti attribuitigli dalle norme di legge vigenti ed applicabili, ivi inclusi i diritti e le azioni di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206.

  • 3.1 Scalvini Racing Srl
    Scalvini Racing Srl, società in accomandita semplice, sede legale in Bovezzo (BS), Codice Fiscale, Partita Iva IT 03100300981 e Numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Brescia: 505201. La società svolge la propria attività di vendita on-line avvalendosi del proprio sito web (Portale) raggiungibile all'indirizzo www.scalviniracing.it e dichiara di voler essere contattata al seguente indirizzo di posta elettronica:  .
  • 3.2 Cliente 
    Il soggetto indicato nell'ordine, con il quale viene concluso il contratto in conformità a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di contratto. E' considerato Cliente altresì l'Utente che effettui la registrazione proposta da Scalvini Racing Srl sul proprio sito web al fine di raggiungere determinate aree del sito web ad accesso regolamentato.
    In conformità al disposto di cui all'articolo 3del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il Cliente sarà definito:
    • consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
    • professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
  • 3.3 Utente
    L'espressione comprende qualsiasi utente di internet che acceda liberamente all'indirizzo web www.scalviniracing.it, sia direttamente, sia da qualsiasi altro sito internet, senza procedere alla registrazione proposta da Scalvini Racing Srl.
    In conformità al disposto di cui all'articolo 3del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, l'Utente sarà definito:
    • consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
    • professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
  • 3.4 Registrazione
    Operazione mediante la quale l'Utente fornisce informazioni personali a Scalvini Racing Srl attraverso la loro immissione in apposita sezione del sito web al fine di raggiungere aree del sito web ad accesso riservato nonché al fine di procedere all'acquisto del Servizio.
  • 3.5 Condizioni generali 
    Le clausole contenute nel presente documento, le quali costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto intercorso tra il Cliente/Utente e Scalvini Racing Srl in occasione dell'acquisto del Servizio offerto attraverso il sito web www.scalviniracing.it.
  • 3.6 Contratto 
    Il contratto concluso secondo le modalità di cui al successivo articolo 5 e composto delle presenti Condizioni Generali di Contratto e della Proposta.
  • 3.7 Proposta 
    Domanda di beni o servizi che, debitamente compilata in ogni sua parte, il Cliente sottopone a Scalvini Racing Srl secondo quanto stabilito dall'articolo 5.2 che segue.
  • 3.8 Conferma d'ordine 
    Comunicazione inviata da Scalvini Racing Srl al Cliente quale conferma circa l'avvenuta accettazione della Proposta di acquisto, entro il termine di cui all'articolo 5.2 delle presente Condizioni Generali di Contratto.
  • 3.9 Servizio 
    Vendita on-line attraverso il sito web www.scalviniracing.it scarichi e accessori da competizione per moto da cross, enduro, motard, ATV, epoca e da pista ecc. nonché prestazione di servizi a carattere complementare, collaterale ed accessorio quali, a mero titolo esemplificativo, la registrazione del Cliente, la catalogazione dei prodotti, l'identificazione delle caratteristiche tecniche e commerciali dei prodotti stessi, l'assistenza commerciale.

4. OGGETTO DEL CONTRATTO

  • 4.1 Oggetto 
    Le presenti Condizioni Generali regolamentano la vendita di prodotti e la prestazione di servizi offerti da Scalvini Racing Srl attraverso il proprio sito web, i diritti e gli obblighi nascenti dal contratto concluso con il Cliente/Utente nonché le forme di marketing e pubblicità inviata al Cliente/Utente.
  • 4.2 Accesso al Servizio 
    Spetta a Scalvini Racing Srl di conservare, modificare o sospendere, senza preavviso, il proprio sito web, raggiungibile all'indirizzo www.scalviniracing.it. L'Utente che raggiunga, direttamente od indirettamente l'indirizzo web www.scalviniracing.it ha diritto all'accesso libero e gratuito alle informazioni pubbliche in esso contenute, sebbene Scalvini Racing Srl si riservi il diritto di limitare l'accesso a determinate informazioni, promozioni ed offerte speciali al solo Cliente. Qualunque Utente acceda al sito web www.scalviniracing.it ha il diritto di registrarsi come Cliente, senza alcun obbligo di acquisto, al solo fine di accedere alle aree ad accesso regolamentato del medesimo e beneficiare di offerte speciali destinate a tale tipo di clientela.
  • 4.3 Registrazione dell'Utente 
    L'Utente, prima di procedere all'acquisto del Servizio offerto da Scalvini Racing Srl deve registrarsi, fornendo i propri dati personali nonché ogni informazione utile o necessaria per la corretta conclusione del contratto di compravendita (ad esempio: nome e cognome o ragione sociale, codice fiscale/partita IVA, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione, indirizzo e-mail, numero di telefono / fax). Scalvini Racing Srl offre al Cliente un efficiente e sicuro sistema di raccolta e registrazione dei dati suoi personali attraverso credenziali di accesso personalizzate (combinazione di nome utente e password) per agevolare il Cliente nelle future operazioni di acquisto. Il Cliente potrà indicare a proprio gradimento le credenziali desiderate, alla condizione che le medesime risultino disponibili e non siano quindi state assegnate ad altro Cliente. Ove il Cliente lo desideri, attraverso un processo automatizzato e senza la registrazione di informazione alcuna, Scalvini Racing Srl provvederà alla generazione casuale delle credenziali di accesso utilizzabili. Non verranno accettate credenziali di accesso con contenuti immorali, offensivi, vessatori, discriminatori o che si pongano comunque in contrasto con la normativa vigente, né quelle che alludano a marchi, prodotti o denominazioni protette dalle leggi sui diritti di proprietà industriale ed intellettuale od in contrasto con il diritto alla privacy. Il Cliente si impegna a proteggere ed adeguatamente garantire la riservatezza delle proprie credenziali di accesso. Scalvini Racing Srl non sarà in alcun caso ritenuta responsabile per gli eventuali danni derivanti al Cliente da furto, smarrimento o sottrazione, uso improprio o fraudolento delle credenziali di accesso, anche ad opera di terzi, ove siano conseguenza diretta od indiretta del comportamento del Cliente.
  • 4.4 Limitazione di responsabilità
    Nei limiti di quanto consentito dalla vigente normativa applicabile, l'Utente/Cliente riconosce che l'utilizzo del Portale avviene a proprio esclusivo rischio. Il sito web raggiungibile all'indirizzo www.scalviniracing.it viene fornito così "come è" e "come disponibile". Scalvini Racing Srl non offre alcuna garanzia specifica circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l'uso del Portale. Nei limiti previsti dall'articolo 1229 del Codice Civile, l'Utente/Cliente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Scalvini Racing Srl o, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, consorziati nonché i suoi partners, da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a proprio carico in relazione all'utilizzo del sito web. Se la legislazione applicabile non consente un esonero da responsabilità, la responsabilità di Scalvini Racing Srl dovrà in ogni caso esser limitata nei limiti in cui la legge lo consenta. Scalvini Racing Srl declina ogni responsabilità per le eventuali pretese degli utenti relative all'impossibilità di utilizzare il sito web e/o i Servizi per qualsiasi ragione. Le informazioni relative a prodotti e servizi posti in vendita sul sito web raggiungibile all'indirizzo www.scalviniracing.it, hanno il mero scopo di segnalare le caratteristiche principali dei prodotti e servizi medesimi, senza che ciò possa costituire inosservanza degli obblighi informativi imposti dagli articoli 6 e seguenti del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (cd. Codice del consumo). Scalvini Racing informa che tutti i suoi PRODOTTI NON SONO OMOLOGATI ad uso stradale, ma solamente ad uso competitivo, con ciò viene declinata ogni qualsiasi responsabilità per qualsiasi uso non consentito dalla legge vigente dello stato in cui viene utilizzato il prodotto.

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  • 5.1 Invito alla trattativa 
    Le informazioni contenute nei materiali pubblicitari, brochure, altri materiali promozionali, sul sito web o, comunque, forniti al Cliente da parte di agenti o dipendenti, costituiscono un invito alla trattativa rivolto da Scalvini Racing Srl. Nessuna di dette informazioni potrà mai essere considerata quale offerta di vendita o fornitura di prodotti e servizi. Spetta unicamente a Scalvini Racing Srl il diritto di inserire e modificare il prezzo dei prodotti inclusi sul proprio sito web.
  • 5.2 Proposta 
    Per effettuare una Proposta occorre essere maggiorenni ed essere raggiungibili mediante linea telefonica. E' possibile effettuare una Proposta di acquisto a Scalvini Racing Srl compilando l'apposito modulo dopo aver effettuato la registrazione e creato il proprio account personale. Con la sottoscrizione della Proposta il Cliente si rende responsabile della veridicità delle informazioni fornite e riconosce il diritto di Scalvini Racing Srl ad assumere eventuali referenze ed informazioni sul suo conto, necessarie alla corretta prestazione del Servizio, osservando le norme in materia di trattamento dei dati personali contenute nel Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196. Non verranno accettate proposte effettuate con modalità diverse da quelle sopraindicate. Al momento dell'inoltro di una Proposta, Scalvini Racing Srl memorizzerà elettronicamente tutte le informazioni anche personali ivi contenute, provvedendo ad assegnare un Numero d'Ordine progressivo. La Proposta del Cliente costituisce proposta irrevocabile di acquisto del Servizio o Prodotto scelto sulla base delle presenti Condizioni Generali di Contratto, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 1329 del Codice Civile, per il periodo di cinque giorni lavorativi dal suo invio. Scalvini Racing Srl sarà libera di accettare o meno detta Proposta.
  • 5.3 Accettazione 
    Decorso il termine di cui al precedente punto 5.2. senza che Scalvini Racing Srl abbia provveduto ad accettare la Proposta, il Cliente sarà libero da ogni impegno nei confronti di Scalvini Racing Srl e potrà rifiutare la prestazione del Servizio o l'invio del Prodotto. Qualora la Proposta venga accettata, il Cliente riceverà una Conferma d'Ordine via e-mail. La Conferma d'Ordine sarà efficace al momento del suo invio all'indirizzo comunicato dal Cliente. Sebbene Scalvini Racing Srl si impegni a fare il possibile per effettuare la fornitura dei prodotti reclamizzati sul sito web ovvero indicati nella Conferma d'Ordine, il suo impegno di vendita e di distribuzione della merce offerta è soggetto allo stock del prodotto ed alla disponibilità dello stesso fino alla fine delle scorte, per cui potrebbe accidentalmente ed eccezionalmente accadere di non essere in grado di fornire questi prodotti perché, per esempio, essi non sono al momento più in produzione, sono stati effettuati on-line ordini multipli che hanno portano alla fine delle scorte, ovvero potrebbe accadere che l'ordine non sia valido in ragione di un errore materiale nella indicazione del prezzo nel sito web www.scalviniracing.it. Nel caso in cui si verifichi una delle ipotesi sopra indicate, Scalvini Racing Srl provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo e proporgli dei prodotti acquistabili in alternativa di valore e qualità equivalenti o superiori. Qualora il Cliente riterrà di non gradire prodotti alternativi, Scalvini Racing Srl riterrà risolto il contratto con riferimento ai prodotti che non possono essere forniti, restituendo al Cliente quanto dal medesimo già pagato a tale titolo. In ogni caso in cui Scalvini Racing Srl non dovesse essere in grado di consegnare al Cliente i prodotti o servizi dal medesimo richiesti, la responsabilità non andrà oltre la restituzione al Cliente degli importi già pagati, senza che si abbia, a favore di nessuna delle parti, alcun risarcimento per inadempimento, danno emergente o lucro cessante. Compete a Scalvini Racing Srl il diritto di rifiutare la Proposta del Cliente per mancanza di stock ovvero nel caso in cui il Cliente non provveda al pagamento anticipato.

6. FATTURAZIONE E PAGAMENTO

  • 6.1 Determinazione del prezzo
    Le informazioni sul prezzo finale o prezzo di vendita al pubblico del prodotto o servizio, comprendono il costo finale per il Cliente, comprensivo di IVA, spese di spedizione. Il costo finale, quindi, verrà comunicato al Cliente nel processo di acquisto on-line prima che egli formalizzi la sua accettazione. Eventuali sconti o regali promozionali vengono inviati liberamente da Scalvini Racing Srl ai gruppi da essa designati in qualsiasi momento oppure a seconda del prodotto offerto, come da pubblicità esistente in qualsiasi momento sul suo sito web.
  • 6.2 Modifiche di prezzo unilaterali
    Scalvini Racing Srl si riserva, unilateralmente ed in qualsiasi momento, il diritto di modificare il prezzo dei prodotti e dei servizi indicati sul proprio sito web. Al fine di garantire al Cliente la certezza e la sicurezza del prezzo dei prodotti acquistati, l'importo praticato sarà quello indicato sul sito www.scalviniracing.it al momento della formalizzazione dell'ordine, quale richiamato dalla Conferma d'Ordine.
  • 6.3 Modalità di pagamento
    Il pagamento delle somme dovute a seguito della conclusione del Contratto potrà avvenire solamente utilizzando una delle modalità indicate nella Conferma d'Ordine. Resta inteso che la scelta della modalità di pagamento da parte del Cliente potrà comportare un prolungamento dei tempi per la consegna dei prodotti, la quale avverrà solamente a seguito del perfezionarsi del pagamento medesimo.
  • 6.4 Fatturazione
    Scalvini Racing Srl emetterà per ciascun ordine apposita fattura fiscale, intestata alla persona fisica o giuridica che ha effettuato l'ordine, la quale verrà recapitata unitamente al prodotto all'indirizzo designato dal Cliente. Il Cliente è l'unico responsabile dell'esattezza e della veridicità delle informazioni fornite a Scalvini Racing Srl ai fini della fatturazione. Scalvini Racing Srl avverte che, una volta emesse, non potrà successivamente modificare le fatture di vendita nel rispetto della normativa vigente.

7. TERMINI E MODALITÀ DI CONSEGNA DEL PRODOTTO

Scalvini Racing Srl compirà ogni ragionevole sforzo per procurare al Cliente i Prodotti richiesti nel più breve tempo possibile; tuttavia, i tempi di approvvigionamento dipendono da fattori esterni alla volontà di Scalvini Racing Srl, quali le politiche commerciali dei fornitori mentre i tempi di consegna saranno diversificati in considerazione di una serie di circostanze, tra le quali, la modalità di pagamento ed il luogo di consegna. Qualsiasi termine per la disponibilità e la consegna dei prodotti in ogni modo comunicato da Scalvini Racing Srl deve ritenersi approssimativo, non essenziale e comunque a proprio favore e tale da non determinare la sua costituzione in mora. La titolarità ed i rischi di perdite relativi ai prodotti acquistati si trasferiranno in capo al Cliente al momento della loro consegna.

  • 7.1 Consegna con vettore 
    Scalvini Racing Srl provvede alla consegna dei prodotti richiesti dal proprio Cliente affidandola a primarie compagnie che offrano garanzie di efficienza e qualità del servizio. Il Vettore provvederà quindi alla consegna dei beni unitamente ad un documento recante le informazioni necessarie all'identificazione del Cliente (il Cliente è tenuto con un documento d'identità a confermare la propria titolarità dell'ordine od eventuale delega), il numero d'ordine, l'importo da pagare alla consegna (solo per gli ordini con modalità di pagamento in contrassegno) ed il numero di colli che compongono la spedizione.
    Effettuata la consegna dei prodotti ordinati al vettore, Scalvini Racing Srl invierà al Cliente una conferma della spedizione via e-mail (se in possesso del relativo indirizzo). In ogni caso, il documento di trasporto costituirà prova della consegna al vettore.
  • 7.2 Luogo della consegna 
    Scalvini Racing Srl potrà consegnare i prodotti presenti sul proprio sito web in tutto il mondo. I beni acquistati dal Cliente saranno consegnati all'indirizzo indicato nella Proposta. In ogni caso, eventuali modificazioni del luogo di consegna dovranno avvenire entro il giorno antecedente quello indicato per la consegna inviando una e-mail a 

8. DIRITTO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Scalvini Racing Srl, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Scalvini Racing Srl sono a carico del Cliente.

  • 8.1 Modalità di esercizio
    A tal fine il Cliente deve rivolgersi a Scalvini Racing Srl entro i 10 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 10 giorni successivi all'acquisto dei servizi, con una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R e messaggio di posta elettronica all'indirizzo  , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
    Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
    • l'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
    • il numero e la copia del documento (fattura - documento di trasporto) comprovante l'acquisto dell'ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
    • la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
    • il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario) oppure tramite riaccredito diretto su carta di credito (per pagamenti originari con Wirecard e PayPal).
    In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, Scalvini Racing Srl, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. La restituzione dei prodotti in favore di Scalvini Racing Srl, dovrà avvenire entro il termine di 10 giorni successivi alla consegna degli stessi.
    Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni. Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese. In nessun caso sarà possibile gestire il rientro dei prodotti o il cambio della merce direttamente presso la sede di Scalvini Racing Srl. E' consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.
  • 8.2. Effetti del recesso
    La Corte di Giustizia Europea (procedimento C-511/08), ribadendo che la Direttiva 97/7 che regola i contratti a distanza (on-line, via telefono, ecc...) riconosce al Consumatore il diritto di recesso, da esercitare entro un determinato termine, senza alcuna penalità. Il venditore deve rimborsare le somme versate dal Consumatore; con ciò si intende tutto quello che il Cliente ha pagato, comprese le spese di ricezione della merce. Sempre in caso di recesso, le uniche spese che deve sostenere il Consumatore sono quelle per RISPEDIRE la merce al venditore (Scalvini Racing Srl). (Sentenza Corte di Giustizia Europea, sezione IV, 15/04/2010, procedimento C-511/08). Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima Scalvini Racing Srl a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.
  • 8.3. Esclusione del diritto di recesso
    E' esclusa la restituzione del corrispettivo versato ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei beni acquistati. La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all'integrità dei prodotti acquistati. Scalvini Racing Srl accetterà unicamente una usura minima del prodotto, senza che siano state alterate le condizioni del prodotto al momento della consegna. In caso di uso eccessivo del bene non verrà accettata la restituzione.
    Scalvini Racing Srl non accetterà restituzioni di prodotti manipolati dal Cliente, o di merci che verranno restituite incomplete dei propri principali elementi ed accessori. Non è possibile esercitare il diritto di recesso al di là del termine stabilito. Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del Cliente.

9. GARANZIA DEI PRODOTTI

  • 9.1 Modalità
    Spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con Scalvini Racing Srl, entro il termine di 10 giorni dalla data di consegna, le modalità di restituzione e di spedizione del prodotto. Scalvini Racing Srl, ricevuta tale comunicazione, si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Ove si tratti di prodotti ingombranti Scalvini Racing Srl provvederà al loro ritiro tramite proprio corriere. Qualora il Cliente, entro il predetto termine di 10 giorni, non provveda a concordare con Scalvini Racing Srl le modalità di esercizio della garanzia, comprese le modalità di relative alla restituzione del prodotto, decadrà dal diritto di far valere la garanzia. Una volta ricevuto il Prodotto, Scalvini Racing Srl provvederà al relativo controllo, e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all'invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.
    Qualora, all'esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, Scalvini Racing Srl provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. La procedura di reclamo interna può impegnare alcuni giorni.