AZIENDA

Progettazione e realizzazione
scarichi da competizione ad alte prestazioni

AZIENDA

"Scalvini Racing, azienda leader nella progettazione e realizzazione scarichi da competizione ad alte prestazioni per le migliori moto Off road 2 e 4 tempi."

La Scalvini Racing sorge a Bovezzo in provincia di Brescia, si estende su una superficie di oltre 1000 mt2, vi collaborano tecnici altamente sppecializzati, negli ultimi anni sono stati inseriti macchinari di altissimo livello e precisione.

La famiglia Scalvini è da oltre 45 anni nel campo della realizzazione di scarichi, con un obbiettivo preciso: portare le prestazioni del tuo motore al massimo livello possibile.
Il nostro obbiettivo non è solo quello di aumentare la potenza ma anche la coppia così da avere una risposta al gas sempre pronta e immediata.

Tutto questo è possibile grazie agli anni di esperienza nel settore dei nostri tecnici che in ogni prodotto mettono la loro passione e impegno così da soddisfare anche il cliente più esigente.
I nostri scarichi sono costruiti completamente a mano con saldature precise da artigiani che trattano ogni marmitta come se si trattasse di un pezzo unico e dedicato ad un pilota ufficiale.
Ogni scarico è contraddistinto dal logo Scalvini che ne garantisce la qualità.

Ogni prodotto è studiato e testato al banco per garantirne affidabilità e durabilità.

Parte fondamentale della progettazione è la scelta dei migliori materiali (acciaio, alluminio, carbonio, titanio) volta ad offrire il massimo in termini di peso e resistenza e durata nel tempo fornendo significativi guadagni di potenza.

Ogni prodotto prima di essere commercializzato è stato sottoposto a vari test per garantirne prestazioni e affidabilità. 

Gianluigi Scalvini ex pilota del campionato mondiale di motociclismo, grazie alla sua passione ed esperienza maturata sin da giovane nell’azienda di famiglia per la realizzazione di scarichi, oggi ne garantisce la qualità e lo sviluppo in ogni processo di realizzazione.

Siamo riconosciuti come uno dei migliori produttori di scarichi artigianali al mondo.