Condizioni generali

1. Disposizioni Generali

2. Forma e contenuto del contratto

La trasmissione on-line a Scalvini Racing Srl della Proposta ed il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle presenti condizioni generali di contratto, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e nel Decreto legislativo 31 gennaio 2007 n. 7 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese).
Ad ogni effetto di legge, si intenderà comunque che l'Utente/Cliente abbia accettato le condizioni e le norme in materia d'uso qui indicate, nel momento in cui procede alla conferma dell'ordine. Scalvini Racing Srl si riserva il diritto di modificare, in tutto o parzialmente, tali condizioni generali, applicando i nuovi accordi dalla data della loro pubblicazione sul proprio sito web. In ogni caso, salvo diversa ed espressa pattuizione, tali modifiche non avranno alcun effetto retroattivo sui contratti precedentemente stipulati con gli utenti. E' fatto divieto al Cliente, salvo che non sia specificatamente approvato per iscritto da Scalvini Racing Srl, di inserire clausole aggiuntive o postille e/o modificare il presente contratto in alcun modo.
L'eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o efficacia delle altre clausole contrattuali. Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, le Parti fanno espresso rinvio alle disposizioni di legge.

3. Definizioni

I termini contenuti nelle presenti condizioni generali non privano l'acquirente, qualora si tratti di un consumatore, dei diritti attribuitigli dalle norme di legge vigenti ed applicabili, ivi inclusi i diritti e le azioni di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206.

4. Oggetto del contratto

5. Conclusione del contratto

6. Fatturazione e pagamento

7. Termini e modalità di consegna del prodotto

Scalvini Racing Srl compirà ogni ragionevole sforzo per procurare al Cliente i Prodotti richiesti nel più breve tempo possibile; tuttavia, i tempi di approvvigionamento dipendono da fattori esterni alla volontà di Scalvini Racing Srl, quali le politiche commerciali dei fornitori mentre i tempi di consegna saranno diversificati in considerazione di una serie di circostanze, tra le quali, la modalità di pagamento ed il luogo di consegna. Qualsiasi termine per la disponibilità e la consegna dei prodotti in ogni modo comunicato da Scalvini Racing Srl deve ritenersi approssimativo, non essenziale e comunque a proprio favore e tale da non determinare la sua costituzione in mora. La titolarità ed i rischi di perdite relativi ai prodotti acquistati si trasferiranno in capo al Cliente al momento della loro consegna.

8. Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Scalvini Racing Srl, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Scalvini Racing Srl sono a carico del Cliente.

9. Garanzia dei prodotti

Scarica in PDF